We wish you a merry christmas


Tra meno di un mese è Natale...
anche se a Bologna Natale è già da fine ottobre... vetrine allestite a festa, coi colori standard delle feste natalizie. Arezzo un po' si è salvata da questa oppressione funesta dei commercianti, e gli addobbi sono cominciati un po' dopo.

Capisco la crisi, e il fatto che i commercianti abbiano bisogno di entrate... ma così mi pare un po' che stiano esagerando. A Bologna addirittura il mercatino di Santa Lucia che di solito iniziava verso i primi di dicembre, quest'anno è iniziato a metà novembre, e così tutti gli altri banchini natalizi. Una cosa che mi ha messo davvero un'ansia infinita! Ansia da festività! Regali, cenoni, pranzoni, pacchetti, capodanno, befana, dolci, panettoni, lucine... AHHHHHHHHH!!!!! BASTA!!!! E tutto questo da... fine OTTOBRE/ inizio NOVEMBRE! 2, e dico 2 mesi prima O_O

Credo che l'essenza del Natale si sia proprio persa... e questa festività, più di qualsiasi altra è strumentalizzata all'ennesima potenza.
Non lo sento più, non mi piace più come una volta. Anzi, mi mette una profonda tristezza.
Una volta ero la persona più felice del mondo in questo periodo. Pensavo ai regalini per i miei amici, per la mia famiglia. Ora non c'è più quell'entusiasmo...

Come da qualche anno a questa parte, la cosa più bella del Natale sarà quando arriverà mio nipote ad aprire i suoi regali sotto l'albero. Lui crede ancora a Babbo Natale... e tutte le volte è davvero uno spettacolo. E' la vera innocenza e spensieratezza. Probabilmente è l'unica cosa per cui sono davvero felice che arrivi il NATALE. E ora che c'ho pensato... sono un po' meno malinconica.

mercoledì 2 dicembre 2009

2 Comments:

sospesanelviola said...

a me il natale mette un'immensa tristezza e quest'anno spero proprio non arrivi,ma so già che non ci posso fare nulla, non si può andare contro il tempo, allora spero che passi moooooolto in fretta, non ho voglia di incontri forzati e falsi.

Serena said...

Concordo pienamente....

ma per fortuna gli incontri forzati di una volta li abbiamo accuratamente scremati. Saremo giusto la mia famiglia composta da babbo, mamma, sorella, nipote e nonna. Ovviamente io...
A cena coi miei amici....

Quasi mi invidio...

 
Where is my mind? - Wordpress Themes is proudly powered by WordPress and themed by Mukkamu Templates Novo Blogger