Intitolato Liceo a Balotelli O_O


Premessa: Io non sono assolutamente razzista, omofoba o affini. Io sono per la parità dei diritti e la libertà per tutti, senza nessun tipo di discriminazione.
Io non rispetto e sono intollerante verso i rompicoglioni, le persone non corrette che siano bianchi, gialli, verdi, rossi, uomini, donne o alieni!

Stamattina mi sveglio e apro la pagina internet con le varie notizie della mia bella, tranquilla cittadina toscana: Arezzo... città decisamente per vecchi e leggo:

Bla bla bla, e perciò contro il Razzismo, sabato prossimo il Liceo Scientifico Francesco Redi verrà intitolato a MARIO BALOTELLI!!!

Attimo di silenzio e sbigottimento....

Poi continuo a leggere la notizia, e pare che applichino una targa al liceo dedicata a Balotelli e solo per la giornata di sabato.



Io sono sconvolta...
Cioè... non togliendo nulla a Balotelli eh, per carità... ma credo che ci siano personaggi di colore in giro molto più significativi che un giocatore di calcio. Che ne so... giunsto per buttare qualche nomino insignificante lì.... che ne so.... mmmm... Martin Luther King??? Nelson Mandela????
Ok ok... troppo scontati? Vogliamo quindi rimanere nell'ambito sportivo? Allora potrei suggerire Cassiu Clay! O, se proprio nel calcio bisogna rimanere: Edison Arantes do Nascimento alias Pelè! Ma vi prego... Balotelli non ha davvero senso... almeno a mio parere.... Evidentemente il consiglio scolastico del Liceo scientifico di Arezzo, non la pensa come me...

Ma sopratutto... ahhhh... non me ne faccio davvero una ragione... ma le persone, non si sono mai chiesti perchè, nonostante i millemila giocatori di colore che ci sono in Italia, i cori razzisti li fanno solo contro a Balotelli? Ok, i cori razzisti non vanno fatti a prescindere, e sono d'accordo... ma perchè a lui si e gli altri no? Semplicemente perchè sta sul cazzo come persona... oh... a questo mondo non si più mica stare tutti simpatici... però, anche lui, il suo zampino ce lo mette.

Personalmente credo che questa, come dice Fantozzi, sia una "Cagata Pazzesca!"
Il razzismo non si affronta assolutamente in questa maniera davvero ridicola. Non è intitolando un Liceo per un giorno a Balotelli che si risolve tutto. E ora? Quelli del Consiglio della scuola si sentiranno bene, con la coscienza apposto, perchè la loro buona azione l'hanno fatta. Quando personalmente credo che siano i primi che quando camminano per la strada si voltano e stringono la borsa al petto se gli passa accanto un africano o un pakistano, etc.

Però, il grandissimo Preside ha trovato il modo per finire nei giornali... chissà quanto c'ha pensato per trovare il modo per fare scalpore! Notti, notti, notti insonni.

Mah!!!!!!!

IO ARMANGO... DISSE QUEL CHE PERSE IL TRENO

giovedì 3 dicembre 2009

4 Comments:

Absinto said...

Sono d'accordo sul fatto che non è certo così che si combatte il razzismo, come sono d'accordo che forse Balotelli un po' esagera, anche se bisogna ammettere che ormai è etichettato. Seguendolo posso assicurarti che è molto migliorato, ma ormai ha l'immagine da cattivo. Unico appunto che ti volevo fare è per la scelta che ha fatto il preside, non si tratta di prendere un ragazzo di colore a caso, ma un italiano di colore, e credo proprio che sia il caro Balotelli il più conosciuto. Complimenti per il Blog! ti aspetto sul mio, ciaociao!

Serena said...

Si, hai ragione... solo che sta brillante idea gli è venuta fuori ora che è successo il casino con Balotelli! Io odio dannatamente questo tipo di opportunismi... e credo che cmq nelle scuole si debba fare un bel percorsino antirazzista.

Verrò presto a spulciare anche da te!!!

Marco (Cannibal Kid) said...

in effetti sono assolutamente d'accordo

purtroppo qui in italia a (quasi) nessuno frega nulla di malcolm x o martin luther king, un giocatore di calcio qualsiasi è molto ma molto più importante
bah

Anonimo said...

Perche non:)

 
Where is my mind? - Wordpress Themes is proudly powered by WordPress and themed by Mukkamu Templates Novo Blogger